FAQ - Come dare in gestione un dominio ad un altro utente?

Per dare in gestione un dominio ad un altro utente, ovvero per effettuare un trasferimento interno tra account (push), basta seguire pochi passaggi dopo aver effettuato il login alla propria area personale.

L'utente che cede il domino deve:

1. Cliccare sul link Trasferimenti interni presente sotto il menù I miei domini

2. Selezionare il dominio da trasferire

3. Inserire il nome utente (username) dell'account al quale si vuole dare in gestione il dominio

4. Leggere ed Accettare i termini aggiuntivi, infine inviare il modulo

5. Comunicare alla controparte che la procedura è iniziata e che va completata entro 5 giorni


L'utente che prenderà in gestione il dominio dovrà:

1. Cliccare sul link Trasferimenti interni presente sotto il menù I miei domini

2. Accettare i termini presenti sotto la colonna Dominio  presente subito dopo la scritta in grassetto Trasferimenti interni in corso in ENTRATA 

3. Inviare il modulo


Da ricordare e tenere ben presente che:

1. Il trasferimento interno NON include la modifica dei contatti del dominio, la modifica può essere richiesta separatamente prima o dopo la procedura di trasferimento seguendo le istruzioni presenti nella FAQ dedicata alla modifica dell' intestatario e dei contatti.

2. Il trasferimento interno comporta anche il trasferiemnto di tutti i servizi abbinati al dominio (ad esempio hosting)

3. La procedura viene annullata se non completata entro 5 giorni.

FAQ Precedente su Area personale
<< Come chiudere il mio account?
FAQ Successiva su Area personale
Come si configura l'autenticazione a 2 fattori per la mia area cliente? >>
FAQ Correlate

Cosa รจ un Ticket?
Il ticket è un sistema di supporto tramite il quale poter richiedere  assitenza di natura tecnica o amministrativa.

Come si apre un Ticket?
Per aprire un ticket basta seguire la seguente procedura: Accedere alla propria area personale Cliccare sul link ticket presente nel menù supporto Cliccare su Apri un ticket Riempire il...

Come posso cambiare la email del mio account?
Per aggiornare la casella email di riferimento del proprio account, bisogna accedere alla propria area personale sul nostro sito, dopodiche tramite il link "modifica" sarà...

Come cambiare intestatario di un dominio e gli altri contatti?
Per modificare un contatto del tuo dominio (contatto prorpietario, amministrativo, tecnico o di fatturazione) è necessario entrare nella propria area personale di dominiok.it e seguire...